matrimonio
Scegli i servizi per il tuo Matrimonio

lunedì 4 giugno 2012

Bianco o nero? Il colore del farfallino da sposo


Solitamente gli sposi adottano tutti la camicia con la tradizionale cravatta, ma se volessimo rivoluzionare questo look? La scuola dell'eleganza ci insegna il tocco di classe del farfallino, che ben abbinato agli abiti sposo uomo ne valorizza lo stile, e potrebbe perfino stravolgerlo un po'.

Anziché utilizzare la solita cravatta, lo sposo può optare per un classico cravattino: simpatico e poco invasivo, questo accessorio moda trova la giusta collocazione sotto un abito da sposo, poiché si presenta come elegante da utilizzare solo nelle occasioni più speciale, come nel caso del matrimonio. Un farfallino, se scelto accuratamente, potrà apparire come unico ed elegante soprattutto perché si distinguerà dalle soluzioni adottate dagli altri ospiti presenti alla cerimonia. Il cravattino, peraltro, si adatta anche nelle situazioni in cui l'uomo ha qualche chilo di troppo: difatti, con una cravatta, un po’ di pancia sarebbe molto più evidente.

Il cravattino da uomo, peraltro, potrà esser abbinato in modo raffinato e sobrio ad una boutonniere floreale, piccola ma di estetica altrettanto sobria ed elegante. Per quanto riguarda i colori, invece, è preferibile adottare un cravattino di tonalità chiare nel caso lo sposo avesse scelto di vestire in tonalità scure, mentre che un cravattino nero o di colori scuri qualora vi fossero colori chiari della camicia e dell'abito.

In questo modo lo sposo, si presenterà elegante e raffinato, ma allo stesso tempo si distinguerà dagli altri invitati che appariranno ugualmente eleganti. Lo sposo potrà così mettersi in mostra con la propria partner in occasione del ricevimento o del pranzo nuziale.

Nessun commento:

Posta un commento